venerdì 27 gennaio 2012

Fai socializzare la tua app!

Ho scoperto di recente lavorando su una mia applicazione android un servizio davvero interessante. Il suo nome è socialize e permette di rendere la tua applicazione android o iOS più "sociale". In pratica è resa disponibile un Api gratuita che permette di aggiungere una barra contente diverse opzioni che rendono social l'app. Queste opzioni sono il classico "I like" stile facebook, un contatore delle visualizzazioni, la possibilità di condivisione del contenuto via facebook, email o sms e la possibilità di lasciare un commento anonimamente o loggandosi con il proprio account facebook. Ovviamente è possibile utilizzare anche il proprio account twitter invece dell'account di facebook.


Il servizio è gratuito se il traffico coinvolge meno di 100.000 utenti. Superate tale soglia occore comprare uno dei vari account premium proposti.
Ho inserito tale servizio nella mia applicazioni in quanto mi ha permesso in pochissimi passi di dare un aspetto social, che è tanto in voga oggi e comunque utile, alla mia applicazione.

Get Socialize!

Nessun commento:

Posta un commento