Per prima cosa aggiungiamo al nostro progetto i riferimenti a due librerie:
-using Microsoft.Xna.Framework;
-using Microsoft.Xna.Framework.Input.Touch;
il percorso delle due librerie solitamente è già suggerito nell'apposita schermata di inserimento delle referenze.
Poi aggiungiamo il seguente codice nel costruttore della classe:
Touch.FrameReported += new TouchFrameEventHandler(Touch_FrameReported);
TouchPanel.EnabledGestures = GestureType.Tap
| GestureType.DoubleTap
| GestureType.Flick
| GestureType.Pinch
| GestureType.HorizontalDrag
| GestureType.VerticalDrag
| GestureType.PinchComplete
| GestureType.DragComplete
| GestureType.Hold
| GestureType.FreeDrag;
E infine creiamo il metodo per la gestione dell'evento:
void Touch_FrameReported(object sender, TouchFrameEventArgs e)
{
if (TouchPanel.IsGestureAvailable)
{
GestureSample gesture = TouchPanel.ReadGesture();
if (gesture.GestureType == GestureType.HorizontalDrag)
{
//next page
}
}
}
Allo stesso modo è possibile gestire anche le altre gesture. Per ulteriori informazioni dare un'occhiata al seguente link
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